LA SEZIONE A.I.R.S. DI CECCANO

La Sezione A.I.R.S. di Ceccano è la 1° Sezione A.I.R.S. nata ufficialmente il 30 ottobre 2017 in Provincia di Frosinone  per volontà dello stesso Presidente, IUØEGA Giovanni, assieme ad alcuni amici che insieme condividono la passione per le radiocomunicazioni, la sperimentazione, e l'attività in portatile, per puro divertimento.

 

"Il Radioamatore è colui che, debitamente autorizzato, si interessa di radiotecnica a titolo puramente personale e senza scopo di lucro, che partecipa al servizio di radiocomunicazione detto d’amatore, avente per oggetto, l’istruzione individuale, l’intercomunicazione e gli studi tecnici."

 

Chi come noi crede che un Associazione di Radioamatori possa svolgere la propria attività a titolo esclusivamente GRATUITO, aderendo in A.I.R.S. può toccare con mano questa realtà, perchè con A.I.R.S. abbracciamo il vero HAM SPIRIT, condividendo idee e fatti proficui.

 

A.I.R.S. è una Associazione aperta ad OM e SWL completamente GRATUITA, senza quota di iscrizione, e si sostiene esclusivamente sul volontariato, con gli stessi scopi che vennero affermati dal "Padre della Radio", Guglielmo Marconi

 

A.I.R.S. è una Associazione composta da Radioamatori, e non svolge alcun servizio di Protezione Civile, così come previsto dal nostro Statuto Nazionale.  Pertanto ogni Sezione si attiente fermamente a tali direttive.

 

Noi in A.I.R.S. ci crediamo... E tu?

 

QSL di Sezione


Da Radio & Co edizione n.1 anno 2017